Il podere è situato a 15 km da Saturnia (e relative Terme) ed a 10 km da Sovana, presidio etrusco di grande valore archeologico.
Il podere “La Banditella” si estende per 26 ettari ed è caratterizzato per il fatto di essere un vero e proprio “cuore verde”, di mero seminativo, delimitato da boschi tipici della zona collinare-montana (per la vicinanza a Monte Amiata, sempre di 10 km) della bassa toscana.
La proprietà è inserita nel centro di un’oasi naturale, meglio nota come Azienda Agricola-Venatoria di Cortevecchia, che si estende – sotto un’unica proprietà per circa 2500 ettari, ed è caratterizzata dal fatto che tutti gli animali (cavalli, istrici, cinghiali, mucche maremmane e daini) vivono liberamente ed allo stato brado.
La terra di riferimento è nota anche per la produzione di Olio D.O.P.
Il Podere è caratterizzato da un casale e strutture di servizio annesse (locali con forno a legna, spogliatoio etc.) ideali per realizzare un’area sociale di particolare pregio.
Molto probabilmente sotto il terreno ci sono le sorgenti di acqua calda, professionisti del settore stanno svolgendo i dovuti controlli e analisi.